Attualità

Una dieta ad alto contenuto di fruttosio può compromettere la capacità del fegato di metabolizzare i grassi. Un effetto specifico…
Il consumo giornaliero di Omega-3 riduce il rischio di infarto, morte per coronaropatia o altre cause cardiovascolari ma non di…
Carni rosse e processate di nuovo al centro del dibattito dopo la pubblicazione sugli Annals of internal medicine, nei giorni…
L’impiego di estratti vegetali in ambito urologico per il trattamento di svariati disturbi a carico della ghiandola prostatica va via…
Pubblicata di recente su Jama cardiology una metanalisi che aveva come obiettivo verificare se una supplementazione con Vitamina D possa…
I mirtilli sono un concentrato di sostanze a proprietà antiossidanti e antinfiammatorie in grado di controllare i processi di invecchiamento.…
Una dieta a forte capacità antiossidante protegge dal rischio cancro, in particolare di colon retto, stomaco ed endometrio. La conferma…
Sempre maggiore l’interesse della comunità scientifica nei confronti dell’uso di integratori alimentari nel trattamento della malattia mentale. Ecco così che…
Un anno per testare una nuova strada contro le malattie neurodegenerative. L’Istituto San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Genzano (Roma)…
“La nutrizione ha un ruolo centrale nell’attività della risposta immunitaria. Un semplice pasto infatti induce una risposta adattiva chiamata infiammazione…
L'integrazione con vitamina D ad alte dosi può rallentare la progressione del diabete di tipo 2 nei pazienti di nuova…
Una dieta vegana può potenziare la flora batterica intestinale correlata a peso e composizione corporei e al controllo della glicemia.…
Pagina 1 di 9
Top
Questo sito utilizza i cookies, che consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. More details…