Interviste

Il 45% pazienti ricoverati è malnutrito con una perdita variabile di massa muscolare che aumenta il livello di debolezza e…
Discreta consapevolezza dei rischi ma scarse ricadute sui comportamenti, in particolare tra i giovani e le persone con minor grado…
Frutta, verdura e cibi possibilmente cotti. Evitare il digiuno, idratarsi, e porre attenzione alla catena di controllo di carne e…
La battaglia contro il Coronavirus si fa sempre più dura. Non esiste un farmaco specifico e nemmeno un vaccino. Qualcuno,…
La supplementazione con fibra d'avena ricca in beta-glucani può aiutare il controllo della colesterolemia anche in soggetti che già seguono…
Malati e Malnutriti. È la realtà per molti pazienti ospedalizzati che, a causa di una scorretta alimentazione, si trovano debilitati…
Si chiama altoleico o alto oleico, ovvero ad alto contenuto di acido oleico. Come un extravergine d’oliva, ma invece è…
La ricerca punta sui tentativi di modificare la risposta immune e di manipolare il glutine assunto. La strada del vaccino…
La ricerca sugli acidi grassi polinsaturi (Pufa) ha rivolto per molto tempo la propria attenzione agli Omega-3, trascurando gli Omega-6,…
Il lievito non fa male. Tutt’altro. Eppure, le sue qualità sono troppo poco conosciute. Svelarne le virtù è stato l’obiettivo…
Presentata a Milano l’Accademia di terapia naturale in psichiatria e neurologia (Atnpn), nata con l’obiettivo di promuovere, lo sviluppo responsabile…
Mio-inositolo e D-chiro inositolo, isomeri di inositolo, hanno dimostrato di possedere proprietà insulino-mimetiche e di migliorare l'insulino-resistenza, specialmente nelle donne…
Pagina 1 di 4
Top
Questo sito utilizza i cookies, che consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. More details…