Normative

Una sorta di ibrido tra alimento e farmaco che l’attuale schema normativo non riesce ad esprimere e regolare compiutamente. Questo…
L'Antitrust ha sanzionato Life 120 Italia e Welcome Time Elevator, oltre all'emittente televisiva Teleuniverso e ad Adriano Panzironi, "per aver…
Non esiste un’età definita per procedere con lo svezzamento: il momento giusto dipende dalle caratteristiche individuali, dallo sviluppo in utero…
Emanata nei giorni scorsi una Nota del Ministero della salute sugli standard di qualità delle materie prime e buone pratiche…
L’Efsa (European food safety authority) ha portato a termine dieci anni di lavoro sui valori di riferimento per l’alimentazione (Larn)…
Dagli Stati Uniti arriva un’avvertenza sul rischio soffocamento per gli anziani con compresse di integratori troppo grandi da deglutire. La…
La decisione dovrà essere ratificata da una legge ma ormai è presa: in Gran Bretagna non si potranno vendere energy…
Secondo le norme Ue qualsiasi cibo non consumato "in modo significativo" prima del maggio 1997 è da considerarsi “novel food”,…
«Il farmacista può esercitare l’attività di nutrizionista, nel rispetto della legislazione vigente, limitando l’attività in campo nutrizionistico alla sola consulenza».…
Non solo plastica. Ora anche l’inchiostro. Nei cibi che consumiamo aumentano le insidie da agenti esterni al punto che ormai…
In un comunicato l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) avvisa che sono stati segnalati casi di interferenza della biotina con alcuni…
L’assunzione di fosfati con la dieta può superare i limiti di sicurezza. Occorre dunque prendere provvedimenti, fissandone limiti massimi consentiti…
Pagina 1 di 2
Top
Questo sito utilizza i cookies, che consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. More details…