Norme & Sicurezza

Nutriscore "è un sistema puramente informativo e non educativo per il consumatore, che finirà inevitabilmente per identificare alimenti buoni, da…
Nel 2018 quasi un focolaio su tre di origine alimentare nell’Ue è stato causato da Salmonella. È questa una delle…
Pubblicato lo scorso 15 gennaio in Gazzetta Ufficiale il decreto 4 novembre 2019 che fissa i valori delle concentrazioni massime…
Presentato a Milano l’Advisory board qualità degli integratori di origine botanica, un panel multidisciplinare di esperti italiani e internazionali nato…
Obbligo di formazione su argomenti di nutrizione nelle facoltà di Medicina. La richiesta giunge a gran voce dall’European society for…
Anche i Paesi Bassi adottano l’etichetta a semaforo Nutriscore. A partire da 2021, infatti, ovvero dopo avere adattato il sistema…
Gli alimenti a fini medici speciali (Afms) sono alimenti per gruppi specifici di popolazione (Fsg) ai sensi del Reg. (Ue)…
La nuova Commissione europea a guida Ursula von der Leyen comincia a muovere i primi passi e l’Essna ( European…
Iadsa (International alliance of dietary/food supplement association), ovvero l’associazione internazionale con sede a Londra che rappresenta le aziende operanti nell’area…
Un appello perché si arrivi presto al rimborso degli integratori per i pazienti colpiti da tumore ai quali è stato…
La Commissione europea rivede i livelli soglia di citrinina consentiti negli integratori alimentari a base di riso rosso fermentato con…
Occhio ai prodotti contenenti cannabidiolo (Cbd): possono contenere tracce di tetraidrocannabinolo (Thc), con il rischio di squalifica per doping. L’avvertenza…
Pagina 1 di 4
Top
Questo sito utilizza i cookies, che consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. More details…