Norme & Sicurezza

Anche i Paesi Bassi adottano l’etichetta a semaforo Nutriscore. A partire da 2021, infatti, ovvero dopo avere adattato il sistema…
Gli alimenti a fini medici speciali (Afms) sono alimenti per gruppi specifici di popolazione (Fsg) ai sensi del Reg. (Ue)…
La nuova Commissione europea a guida Ursula von der Leyen comincia a muovere i primi passi e l’Essna ( European…
Iadsa (International alliance of dietary/food supplement association), ovvero l’associazione internazionale con sede a Londra che rappresenta le aziende operanti nell’area…
Un appello perché si arrivi presto al rimborso degli integratori per i pazienti colpiti da tumore ai quali è stato…
La Commissione europea rivede i livelli soglia di citrinina consentiti negli integratori alimentari a base di riso rosso fermentato con…
Occhio ai prodotti contenenti cannabidiolo (Cbd): possono contenere tracce di tetraidrocannabinolo (Thc), con il rischio di squalifica per doping. L’avvertenza…
L’Aifa ha istituito la Nota 96 che regolamenta la prescrizione a carico del Ssn, nella popolazione adulta (età > 18…
La Commissione europea ha autorizzato un’estensione dell’uso dell’isolato di proteine di siero dolce di latte vaccino agli alimenti a fini…
Una sorta di ibrido tra alimento e farmaco che l’attuale schema normativo non riesce ad esprimere e regolare compiutamente. Questo…
L'Antitrust ha sanzionato Life 120 Italia e Welcome Time Elevator, oltre all'emittente televisiva Teleuniverso e ad Adriano Panzironi, "per aver…
Non esiste un’età definita per procedere con lo svezzamento: il momento giusto dipende dalle caratteristiche individuali, dallo sviluppo in utero…
Pagina 1 di 3
Top
Questo sito utilizza i cookies, che consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. More details…