Norme & Sicurezza

Erano i primi mesi del 2019 quando le cronache hanno cominciato a riportare una serie di casi di epatotossicità legati…
Quasi la metà dei campioni analizzati con residui di pesticidi. Nella frutta oltre il 70%. L’89,2% dell’uva da tavola, l’85,9%…
Nei giorni scorsi, a Bruxelles, l'Italia, insieme a Grecia e Repubblica Ceca, ha votato no al testo di conclusioni del…
Non c'è bisogno di aggiornare le linee guida Ue per la valutazione del rischio delle nuove tecniche di ingegneria genetica…
L’emergenza coronavirus ha portato una significativa riduzione dell’accesso in ospedale da parte di pazienti affetti da patologie non Covid-19. Tutto…
Il cannabidiolo (Cbd) non è un farmaco narcotico in quanto “non sembra avere alcun effetto psicotropo o nocivo sulla salute…
Per aiutare tutti gli operatori del settore a orientarsi nel complesso mondo regolatorio degli integratori alimentari, Federsalus ha elaborato una…
Stando a un rapporto pubblicato dall’Aesan, l’Agenzia spagnola per la sicurezza alimentare e la nutrizione, il termine “probiotico” può ora…
Inopportuna e scorretta. Questo il giudizio che l’Istituto per l’autodisciplina pubblicitaria (Iap) ha riservato alla comunicazione “Lattoferrina l’alleato naturale contro…
Pubblicato sul British journal of sports medicine un documento di consenso su dieta e calcio professionistico commissionato dall’Uefa a un…
La sicurezza dell’Acido alfa lipoico (Ala) è stata oggetto di una review da poco pubblicata su Antioxidants, le cui conclusioni…
Lo scorso 10 settembre la Corte di Giustizia europea ha finalmente chiarito le modalità di applicazione del regime transitorio del…
Pagina 1 di 7
Top
Questo sito utilizza i cookies, che consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. More details…