Videointerviste

Recenti evidenze hanno permesso di fugare gran parte dei dubbi che, ancora oggi, insorgono nei clinici quando si tratta di consigliare se e in quale misura permettere il consumo di caffè come parte integrante di un’alimentazione e di uno stile vita equilibrati, in particolare nei pazienti affetti da patologie cardiovascolari.

Diverse ricerche finora condotte confermano il ruolo che i probiotici svolgono nel contrastare una serie di patologie.

Si terrà a Milano il prossimo 23 Settembre, presso l’Aula Magna del dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università Statale, il secondo simposio nazionale Sifnut (Società italiana formulatori in nutraceutica).

È questa la domanda a cui ha avuto l'intento di rispondere una recente ricerca, i cui risultati sono stati pubblicati su Nutrients. E la risposta è stata incoraggiante.

Dal 15 al 17 settembre prossimi, l’Hotel Savoia Regency di Bologna ospiterà il 12.mo congresso nazionale della Società italiana di nutraceutica.

Nella ricerca delle cause che scatenano tali le malattie neurodegenerative, la scienza si interroga sul ruolo che potrebbe svolgere il microbiota.

Pagina 1 di 26
Top
Questo sito utilizza i cookies, che consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. More details…