Videointerviste

Solo il 33% della popolazione riesce a raggiungere livelli soddisfacenti di Magnesio con la sola dieta e il ricorso a supplementazione nel nostro Paese è estremamente ridotto.

Si è concluso nei giorni scorsi a Bologna il primo G8 dedicato alle diete chetogeniche. Un incontro che ha visto gli interventi di 16 esperti arrivati da tutta Italia allo scopo di fare il punto su quello che è un percorso dietoterapico oggi utilizzato in numerose aree della medicina.

La Tmao (trimetilammina N-ossido) sta attirando l’attenzione dei ricercatori per il suo potenziale ruolo di marker di rischio cardiovascolare.

La Lombardia dà il via a una piattaforma digitale regionale unica per prescrizioni, monitoraggio e raccolta dati sulla Nutrizione artificiale domiciliare (Nad).

Comincia a esserci una ricerca di qualità anche nel campo degli integratori, mutuata dai criteri degli studi sui farmaci.

L’oftalmologia è, tra le specialità mediche, quella che prescrive maggiormente nutraceutici. C’è bisogno, dunque di portare evidenze scientifiche a supporto.

Pagina 1 di 21
Top
Questo sito utilizza i cookies, che consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. More details…