Attualità

Assumere complessi multivitaminici, omega-3, probiotici o supplementi di vitamina D potrebbe ridurre il rischio di positività al test per Sars-Cov-2,…
Nell’avocado l’arma segreta per sconfiggere la leucemia mieloide cronica, tra i tumori del sangue più aggressivi e letali. È un’ipotesi…
Con l’impiego di Omega-3 aumenta il rischio di fibrillazione atriale (Fa) nei pazienti dislipidemici o già cardiopatici. Questo il responso…
Una disbiosi intestinale può innescare alterazioni dei valori pressori, mentre programmi di digiuno potrebbero rappresentare un intervento correttivo e benefico.…
Secondo una nuova ricerca pubblicata su Nature communications, persone con livelli ematici più alti di Epa (Acido eicosapentaenoico) e Dha…
Il microbiota intestinale è strettamente coinvolto nell’evoluzione di Covid-19, in relazione alla risposta immunitaria dell'ospite. Inoltre, la disbiosi conseguente può…
Il consumo giornaliero di circa 20 g di funghi riduce il rischio di cancro del 45%. Sono i risultati sorprendenti…
Da qualche anno è stato preso in esame l’effetto dell'assunzione di birra dopo sforzi fisici intensi. Un utilizzo come bevanda…
L'Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri (Aigo) ha nesso a punto un vademecum per suggerire come comportarsi nell’ordinare cibo…
Garantire un aggiornamento continuo su studi ed evidenze scientifiche relative agli integratori alimentari e promuoverne una comunicazione corretta e trasparente.…
Pubblicata sul New england journal of medicine una ricerca che dimostra come un’integrazione nutrizionale mirata, ad azione specifica sul microbiota…
Lo sviluppo di metastasi al fegato a seguito di un carcinoma colo-rettale potrebbe avere un colpevole all’interno del microbiota intestinale.…
Pagina 1 di 33
Top
Questo sito utilizza i cookies, che consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. More details…