Attualità

Una dieta a base vegetale, ricca di soia, è in grado di determinare una drastica riduzione dei sintomi menopausali, con…
Una dieta ricca di cereali integrali a discapito di quelli raffinati migliora notevolmente il profilo di rischio cardiometabolico, secondo uno…
Il consumo eccessivo di cibo ultra-processato comporta un elevato rischio di sviluppare una malattia infiammatoria cronica intestinale (Ibd). Questi i…
Il consumo di caffeina non solo non espone al rischio di aritmie ma, al contrario, può anche sorprendentemente, rivelarsi un…
Si intitola “Stile di vita, alimentazione e integrazione nell’epoca del Covid-19. Lo stato dell’arte”, la review che Andrea Poli, presidente…
Il rischio di sviluppare ipertensione potrebbe essere collegato all’esposizione del feto in gravidanza a metalli pesanti, a sua volta mitigato…
Diete a più alto contenuto proteico danno maggiore protezione nei confronti di fattori di rischio cardiometabolico rispetto a quelle con…
In collaborazione con Yakult Italia L’assunzione regolare di latte fermentato con L. casei Shirota (LcS) si rivela un utile supporto…
La taurina è un aminoacido contenente zolfo, particolarmente abbondante nel muscolo scheletrico, derivato dal metabolismo della cisteina e rappresenta il…
Quando si forniscono raccomandazioni dietetiche sull’apporto proteico non basta indicare la quantità necessaria ma è bene valutarne la qualità sulla…
Uomo e prevalentemente del sud. Questa la fotografia dell’obeso medio nel nostro Paese secondo il nuovo rapporto sull’obesità in Italia,…
Un deficit nutrizionale prima o durante il ricovero in pazienti Covid-19 non critici va considerato fattore prognostico per aggravamento della…
Pagina 1 di 37
Top
Questo sito utilizza i cookies, che consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. More details…